Ispirandosi al movimento Bauhaus, Ashley Case ha immaginato una serie di vasi in vetro colorato che ricordano le vetrate delle chiese. Ma anche un quadro di Mondrian. I pezzi della collezione sono tre, tutti diversi ma uniti da un unico concetto, un solo stile condiviso.
Il vaso di vetro più classico si è rifatto il look attingendo al mondo dell’arte e del design per trasformarsi in opera d’arte esso stesso. Non più mero accessorio funzionale a contenere qualcos’altro, ma con preciso valore scultoreo, anche da vuoto.
Usati singolarmente oppure insieme, questi vasi sanno dare all’ambiente un tocco molto particolare servendosi del proprio carattere. Le strutture sono essenziali, così i colori primari: giallo, rosso, blu. Sono pezzi minimalisti ma al tempo stesso assai appariscenti. Un contrasto di grande effetto.
La serie si chiama Trio e sceglie forme geometriche: un triangolo, un rettangolo, un cerchio. Sono le forme del vaso vero e proprio, a sua volta accolto in una struttura in acciaio nero che lo circonda interamente.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments