Le sculture di animali di Lee Sangsoo

8 Novembre 2021 / Decor / 0 Comments /

L’artista coreano Lee Sangsoo firma questa sorprendente collezione di sculture ispirate agli animali, di cui riproducono le forme in chiave stilizzata. Le ha definite “disegni nell’aria” e infatti sembrano proprio questo: tracciati con un pennarello davanti ai nostri occhi, non su un foglio bidimensionale ma in tre dimensioni.

Sono realizzate tutte in resine o acciaio inossidabile, secondo la grandezza della creazione e dunque la necessità di renderla più solida e stabile oppure più leggera e agile. E di dimensioni ce ne sono davvero diverse visto che si parte dal pappagallo per arrivare al cervo. Alcune superano anche un metro di grandezza.

Ogni scultura è perfetta da qualunque angolo visuale la si guardi e restituisce l’idea dell’animale a cui si ispira e di cui riproduce le forme. E spesso anche i colori, come nel caso del gallo oppure del gatto siamese che si stiracchia. Non invece nel caso del cervo, a meno che non si immagini un cervo delle fiabe visto che ha tonalità sfumate dell’azzurro e del viola (favolose).

“Linee, piani e colori sono elementi importanti del mio lavoro. Le linee bidimensionali su un foglio sono il punto di partenza, ma poi diventano tridimensionali nello spazio.” Così l’artista ha spiegato il processo creativo che parte dal disegno e lo trasforma in oggetto tangibile.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento