La collezione di Zaha Hadid e Karimoku Furniture

12 Novembre 2021 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

È sempre una grande notizia quella di una collaborazione speciale tra nomi del design che risuonano in tutto il mondo. Prendi Zaha Hadid, per esempio. Karimoku Furniture ha appena annunciato una speciale co-lab con Zaha Hadid Design, appunto.

La nuova collezione di arredi immaginati insieme saranno disponibili a partire dalla primavera 2022 ma possiamo già scoprire una brevissima anteprima. Il primo pezzo, e il più significativo, è una sedia già esposta negli spazi di Karimoku Commons Tokyo.

La proposta che si attende per il prossimo anno si chiama Seyun e include sedie, poltroncine e tavoli disegnati secondo i concetti architettonici tipici di ZHD e realizzati dalla sapienza artigianale di Karimoku.

I due brand partono dall’esplorazione del materiale, il legno, e vi sposano l’estetica architettonica che subito riconosciamo come parte dell’universo di Zaha Hadid. Il linguaggio estetico è inconfondibile e a vedere da vicino qualche dettaglio delle sedie, o dei tavoli, par di trovarsi davanti a un edificio. Invece a ben vedere di tratta di sedie, o di tavoli.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento