Immagina un salvadanaio. Probabilmente stai visualizzando il classico maialino di terracotta da rompere quando sarà il momento di attingere ai fondi pazientemente raccolti. Oggi ti proponiamo una versione design del salvadanaio classico.
Lo ha immaginato Younghyun Kim mettendo da parte sia l’immaginario classico legato al maialino, sia i materiali più tradizionali come coccio e metallo. Si chiama Fruition e quando è il momento di aprirlo si lascia cadere come un frutto maturo.
Ha in effetti proprio la parvenza di un frutto sull’albero. Il salvadanaio vero e proprio, con tanto di classica fessura per inserire le monete, è appeso a un ramo. Come un frutto che pende dall’albero e si prepara a cadere alla sua piena maturazione.
I materiali, dicevamo: silicone e un sistema di magneti fanno in modo che il salvadanaio resti appeso finché non è pieno e poi cada senza rompersi. C’è un accesso dedicato in modo che una volta svuotato si possa riutilizzare. Il vassoietto che funge da base diventa anche un portaoggetti, ideale per tenere a portata di mano e bene in vista chiavi, mascherina o piccola cancelleria sulla scrivania.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments