Sono Mabeo e Fendi insieme a firmare la nuova sorprendente collezione di arredi che si chiama Kompa e nasce da un progetto di ricerca che la maison italiana conduce nel mondo dell’artigianato. Per la Design Miami/2021 è stato invitato Mabeo, un marchio di arredi africano che ha partecipato alla speciale collaborazione. E il risultato è fantastico.
Mabeo ha chiamato all’appello artigiani del Botswana incoraggiandoli a lavorare allo sviluppo della relazione che esiste tra le tecniche tradizionali e le narrazioni che portano con sé. Così è nata la speciale collezione di complementi d’arredo che si vede in foto.
Comprende dieci pezzi, tutti lavorati mettendo insieme tecniche tradizionali che provengono da ogni angolo del Botswana. Ogni pezzo è fatto da una persona sola ma dialoga con tutti gli altri in una fitta relazione di spunti, materiali, tecniche.
Tra i pezzi che preferiamo ci sono senz’altro le sedie e lo stipetto ma si fanno notare anche gli sgabelli che celano spazio contenitore con chiusure effetto puzzle che usano le geometrie a scopi costruttivi e decorativi insieme.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments