Collezione Truss di Emeco in alluminio e legno

29 Marzo 2022 / Tavoli / 0 Comments /

Usa alluminio riciclato e legno di abete la nuova collezione Truss di Emeco appena lanciata e ispirato al sistema di travatura architettonico ma con materiali inaspettati. L’idea di Erwan e Ronan Bouroullec, che formano il progetto, era quella di creare arredi utili ma leggeri, anche da un punto di vista ambientale oltre che visivo.

Nascono così tavoli, panche e divanetti realizzati in alluminio traforato e struttura in legno incrociata per dare sostegno senza sacrificare il concetto di leggerezza. Che pertiene all’effetto ottico, certo, nonché al peso vero e proprio degli oggetti. Ma riguarda anche l’impatto ambientale. Il legno è certificato, l’alluminio riciclato e riciclabile.

L’estetica generale è invece quella tipica di Emeco. In apparenza semplice, in verità frutto di lunga ricerca, sperimentazione, desiderio di trovare soluzioni eleganti davanti alla sfida posta dai materiali. Così i fratelli Bouroullec raccontano la linea che hanno ideato: “Ci vuole molto lavoro per fare qualcosa di semplice.”

Il sistema è modulare, puoi usare tutti i pezzi insieme o scegliendone uno solo da inserire nel tuo ambiente, selezionando inoltre fra tre taglie. E ogni elemento è talmente flessibile che lo usi a casa o in ufficio, persino in un bar o in un ambiente pubblico, in interni o in esterni.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento