La spirale da secoli ispira arte e design e non manca di farlo neanche nel caso del nuovo orologio immaginato da Ugly Duckling. Si chiama Bend Hands ed è un orologio mondiale che ti mostra tutti i fusi orari in simultanea. Servendosi appunto della linea a spirale.
L’idea è quella di renderli tutti visibili a una sola occhiata, su un unico quadrante che rispetta la forma circolare a cui normalmente associamo l’idea dell’orologio. La spirale è singola e ruota intorno al quadrante segnalando in tempo reale tutti gli orari delle maggiori città del mondo.
Non servirà più chiedere a Google o impostare più fusi orari sullo smartphone, con un’occhiata conosci esattamente il tempo di ogni angolo del pianeta. Che ti serva saperlo per ragioni di lavoro oppure per sentire gli amici all’altro capo del mondo a un’orario che non cada nel cuore della notte, è comunque la soluzione.
Ma al di là della sua utilità pratica, l’orologio rimane comunque tale anche solo per dirti l’ora del luogo in cui ti trovi, aggiungendo un tocco design alla tua casa tramite la segnalazione di tutti gli orari. È o non è un mondo globalizzato, tutto sommato?
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments