La prima volta che la guardi, specialmente se la prima occhiata è un po’ distratta, ti chiedi come faccia a stare in piedi: ha le gambe tonde! Eppure questa sedia in piedi ci sta eccome e grazie al design che ha immaginato una struttura originale ma più che solida.
Si chiama Arch Chair, è firmata da Girelli Studio e per il momento è solo un concept ma ce ne siamo già innamorati perdutamente. Immaginarla nella lobby di un hotel di lusso è un attimo ma non facciamo nessuna fatica a vederla anche dentro le nostre case.
All’apparenza la struttura risulta instabile visto che proprio lì dove ti aspetti il sostegno maggiore c’è una linea tonda che richiama quella delle sedie a dondolo. In realtà la stabilità è garantita e le linee sono solo decorative, non inficiano affatto la funzionalità della sedia.
Le curve però ingentiliscono la struttura rigida della sedia, tutta in legno. E la seduta è confortevole proprio come ci si aspetta visto che la forma è quella di una poltroncina ma con l’appoggio appena inclinato per accogliere il corpo come un abbraccio.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments