Sembra nata da un incantesimo la nuova lampada Evaro di Paul Sun che la firma per Gingko Design perché in effetti vedi il punto luce fluttuare nel vuoto. Oppure sembra venire dal futuro e da uno scenario che non abbiamo ancora creato. Ma immaginato sì.
È una lampada levitante ma lo è in modo inaspettato. La lampadina pende dal suo supporto senza toccarlo neanche, non si nota neppure un filo a cui possa essere appesa. Le due metà dell’elemento sono collegate dalla sola… aria.
Lo studio creativo britannico Gingko ha creato questa piccola magia dall’aria estetica così sobria ed elegante, quasi un po’ retro. La base si collega alla presa di corrente, come tutte le lampade del mondo, ma all’altra estremità si trova una lampadina Led Edison con luce calda.
Il design è minimalista, non c’è neanche il paralume ma la lampadina nuda che però si fa notare perché pende dal nulla: galleggia, sfida la gravità e stuzzica la nostra immaginazione. Ora il problema è concentrarsi su qualunque altra cosa staccando gli occhi da questa meraviglia.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments