Sono firmate da Girelli Studio le nuove sedie dall’appeal così contemporaneo che qualcuno le ha paragonate allo stile Apple. È indubbio che la maison di Cupertino abbia influenzato il design contemporaneo a molti livelli ma è sempre necessario ricondurre qualcosa a qualcos’altro?
A noi piace pensare che l’idea sia originale, e tale ci appare, nonostante si inserisca di certo nell’alveo di una temperie culturale generale. David Girelli tuttavia ha ammesso che lo diverte sperimentare con il design ispirandosi anche a oggetti che nulla a che vedere hanno con l’arredamento. Come gli Airpods Max, per esempio.
E dunque pare che tutto sommato queste sedie un’ispirazione Apple ce l’abbiamo davvero. La curvatura della sedia, le sue linee tondeggianti e accoglienti, un approccio essenziale e contemporaneo: sono tutti elementi presenti in ambedue gli oggetti, di partenza e di arrivo.
La morbidezza delle linee non ha un corrispettivo materico perché tutto è solido come si conviene ad accessori nati per sostenere il peso del nostro corpo. I colori invece sono diversi, tutti accattivanti. Proprio come gli Airpods Max.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments