Lo ha immaginato Andres Martinez, che è il nome dietro Nomon, e si chiama Ciclo. È un orologio in legno dall’anima essenziale ma al tempo stesso capace di farsi notare. Un orologio così bello, elegante, moderno e minimal lo avete mai visto?
Ovviamente ha la funzione primaria di indicare l’ora, né potrebbe essere altrimenti, ma al tempo stesso decori l’ambiente con un complemento d’arredo dal carattere scultoreo. È un attimo e il design trasforma un oggetto quotidiano senza appeal in qualcosa di molto più affascinante.
In pratica è un pezzo d’arte travestito da orologio oppure un orologio che ha fatto il grande salto diventando artistico oltre che funzionale. È composto da nastri di legno curvati a creare una struttura circolare fatta di pieni, vuoti e sinuosità.
In fondo è una metafora del tempo, da interpretare come un dono che riceviamo tutti i giorni e di cui dobbiamo (ma possiamo sempre?) decidere che fare. Non è un caso se l’orologio è “impacchettato” con nastri (di legno) a significare l’idea del regalo.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments