Rolling Ball Sink, il lavandino per meditare

30 Agosto 2022 / Bagno / 0 Comments /

I lavandini sono spesso tutti uguali, a volte si distinguono per linee più o meno nette, profondità diverse, materiali differenti, ma essenzialmente finiscono per essere molto simili nel concetto base. Non Rolling Ball Sink, rivisitato in modo nuovo.

Ci ha pensato Mark Mitchell che ha creato una vasca di marmo e una palla di marmo anch’essa. Lo ha fatto per Serafini ispirandosi all’arte della meditazione. Qui ti lavi le mani ma nel frattempo ripulisci anche la mente con forme piacevoli, essenziali, eleganti e… meditative.

La palla di marmo si trova dentro la vasca che ne riprende le forme tondeggianti. Quando il lavandino non è in uso, la palla semplicemente chiude lo scarico. La magia comincia quando si apre l’acqua e la palla gira dentro la sfera cava che la contiene creando un vero e proprio gioco d’acqua e movimento che richiama le stesse atmosfere zen di un giardino di sabbia.

Lavarsi le mani diventa così un momento di cura di sé anche da un punto di vista mentale visto che offre uno spettacolo tanto ipnotico quanto piacevole. Un momento di pace e armonia da godersi per pochi minuti appena, ma più volte al giorno.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento