La serie di luci Loon è la prima collezione che Coil + Drift costruisce interamente fase dopo fase, dalla progettazione alla produzione. L’ispirazione viene dalle montagne Catskill e la collezione ci conquista sin dalla prima occhiata.
Il marchio ha aperto il suo studio nel 2022 in uno spazio di 280 metri quadrati ed è lì che nascono le idee e vengono tradotte in realtà concreta. Loon è solo l’ultima nata e si fonda su un linguaggio completamente nuovo per il brand fondato da John Sorensen-Jolink.
I primi schizzi prendevano ispirazione da semi, foglie, ali di uccelli che il designer ammira durante le sue escursioni montane. Le idee sono poi state trasformate in metallo in una fucina e il risultato racconta l’esplorazione della natura e il valore dell’artigianato.
Gli otto elementi della collezione sono suddivisi in due serie chiamate Foundry e Ridge. Certi lampadari sembrano fiori che pendono dal soffitto, certe applique paiono schiudersi sulla parete rivelando il seme che è di pura luce.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments