Sembrano metallici e laccati e invece no, a sorpresa sono di ceramica, interamente realizzati a mano e artigianalmente. Parliamo dei nuovo tavolini della serie Rivington immaginati dai designer Edward Barber e Jay Osgerby con la collaborazione dell’azienda ceramica italiana Mutina.
Il nome della collezione viene dal Rivington Bar & Grill Restaurant dove Barber e Osgerby organizzarono il loro primo incontro con Mutina, che poi avrebbe dato il via alla co-lab. Dieci anni dopo, con 5 collezioni all’attivo, il duo aggiunge alla famiglia i tavolini che vedi in foto.
Come dicevamo, sono realizzati a mano in Italia da abili artigiani specializzati nella lavorazione della ceramica. E sono bellissimi. La linea si compone di due tavoli a parete, uno tondo e uno rettangolare, e tre tavoli freestanding. Sono tutti creati in ceramica e smalti colorati.
Base, gambe e piano sono evidenziate dall’uso contrastante del colore con un palette cromatica curatissima e ricercata che aggiunge carattere alle linee già particolari dei tavoli. È una linea audace e vibrante, giocosa e di impatto.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments