Lo porta già nel nome il suo carattere, non si chiama solo Soul ma Soul Sculpture Bench a sottolineare l’aspetto scultoreo. È proprio così che l’ha voluta la designer madrilena Verónica Mar che l’ha disegnata per Les Ateliers Courbet.
L’approccio della designer va ben oltre l’aspetto puramente materico, che pure è molto evidente nonché centrale. Si sposta sul piano filosofico, anzi diremmo addirittura spirituale. La sua panchina, come tutti i suoi progetti in generale, vuole contribuire a cambiare l’energia degli spazi in cui si trovano.
L’ispirazione in questo caso viene dal pattern a spirale che si trova in natura praticamente ovunque, dalle catene del dna ai vortici dell’acqua fino ad arrivare a livelli macroscopici come le galassie. La nuova panchina intende mostrare quale legame esiste tra noi e la natura, dunque anche tra la natura e il design.
È inoltre un pezzo talmente versatile che si adatta bene tanto a spazi pubblici che ad ambienti privati, sia in interni che in esterni. E assolve ovviamente alla sua funzione primaria, quella di accogliere che ha bisogno di fermarsi un momento, riposare, riflettere, incontrare l’altro.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments