Si chiama Cloud Swing perché l’ispirazione arriva da una nuvola e perché è un’altalena. Gigantesca. Divertente oltre ogni dire. Si trova al Grounds for Sculpture di Hamilton, in New Jersey, un parco pieno di alberi, un ritrovo per la comunità, uno spazio verde per riposare e sbrigliare l’immaginazione. L’altalena dà un aiutino extra.
L’idea è di Isometric Studio che ha lavorato al progetto per due anni allo scopo di creare un’altalena di forte impatto visivo, con la consueta funzione di sempre ma un approccio più inclusivo. Qui si sale anche con sedia a ruote.
La nuvola è colorata di blu elettrico e realizzata con tubi in acciaio ricurvo. Due delle altalene sono cabine che si possono usare anche se si ha mobilità ridotta. Così lo spazio verde diventa ancora più inclusivo per l’intera comunità.
Hanno collaborato al progetto l’attivista Trina Hazell e Ms. Wheelchair New York che hanno offerto la propria consulenza specifica a chi ha immaginato questo oggetto. Hazell è anche stata la prima a usarla.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments