L’ha progettata Carmen Nash, artista ed esperta di vintage a capo di di Loft and Thought. Si chiama Folk and Flora e la produce Troy Lighting. È la nuova collezione di illuminazione di cui innamorarsi a prima vista.
La serie è una rivisitazione di certa arte popolare tanto amata da Nash, che esplora il passato per passione e per lavoro. Ogni oggetto ha una storia e si lega alla storia di chi lo sceglie. Nasce così una narrazione ininterrotta tra il passato e il presente che insieme creano il futuro.
Tutte le lampade sono diverse ma hanno alcuni elementi in comune, cosa che crea ancora una volta quell’intreccio caro alla designer. Se le vedi singolarmente, nessuna assomiglia all’altra. Ma se le guardi insieme hanno una coerenza, grazie a texture e tonalità di colore.
Le lampade sono otto, realizzate con materiali che vanno dalla terracotta all’abaca. Tutte evocano storie lontane, bellezza, emozioni. Qualche esempio? Morri si ispira alla scrittrice Toni Morrison e ha base in legno carbonizzato e paralume in corda di abaca intrecciata. Pecola invece ha incisioni grafiche su base in frassino.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments