Accade sempre più spesso che i mobili da esterno paiano molto simili a quelli da interni. Sembra che sia una vera e propria tendenza del design progettare spazi all’aperto come se fossero ambienti interni. E la cosa non ci dispiace per niente.
Accade anche nel caso della nuova collezione di sedute modulari di Fritz Hansen. Si chiama Tradition e l’ha immaginata il designer danese Povl B. Eskildsen giocando con la versatilità di cui abbiamo bisogno all’aperto e la voglia di raffinatzza che desideriamo negli arredi indoor.
In questo modo la nuova collezione, declinata in teak curvato, assolve a due funzioni, due desideri e pure al variare delle stagioni. Di fatto, questi mobili li sposti dentro o fuori e stanno bene in entrambi i casi.
Dentro c’è sia la tradizione del design danese, che risponde a una funzione con un design accattivante, sia una rivisitazione delle sedie della metà del secolo scorso, con un tocco vintage rivisitato in chiave moderna.
Il teak certificato aggiunge la sua bellezza naturale ed è anche resistente e duraturo. Con il tempo assume una bellissima tonalità di grigio argento. La serie comprende una poltrona lounge, moduli angolari e terminale, distanziatori, pouf e tavoli da combinare a piacere. I cuscini sono in schiuma a cellule aperte con asciugatura rapida e sono rivestiti con tessuto per esterni resistente alle intemperie e alla muffa.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments