La collezione Midsummer Mini Vase

13 Giugno 2024 / Decor / 0 Comments /

Si chiama molto semplicemente Midsummer Mini Vase e pure se credi che si riferisca a un vaso solo, no, è una vera e propria collezione. Ne include sette, tutti diversi ma tutti attraversati dallo stesso spirito.

Li ha immaginati Orrefors Glassworks con lo zampino Claesson Koivisto Rune, architetto nonché celebre studio di design che ha voluto rendere omaggio alla tradizione svedese richiamando esplicitamente la notte di mezza estate.

Lo fa nei colori, nelle forme, nei fiori che fanno parte integrante della tradizione stessa e che questi vasetti delicati sono chiamati a ospitare come loro funzione naturale. La leggenda svedese dice che alla vigilia di mezza estate si debbano raccogliere 7 tipi di fiori da mettere sotto il cuscino per avere fortuna.

Chi volesse prolungare la fortuna può riunire i fiori in un vasetto, come un’offerta. A questo si ispirano i vasetti, sette e tutti differenti, con tonalità prese a prestito dagli acquerelli (o dai fiori, per essere più aderenti alla tradizione). Ogni vaso è soffiato a bocca, in vetro trasparente colorato. Che delizia.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento