Heller SOS, lo sgabello multifunzione

25 Giugno 2024 / Sedie / 0 Comments /

Che il nome sia SOS non sorprende nessuno visto che pare davvero correrci in aiuto quando abbiamo bisogno di sedute in più e non basta il tavolo per appoggiare ciascuno il proprio drink, il proprio piatto.

Lo ha proposto Heller rivisitando un design d’archivio di Josh Owen. È uno sgabello, appunto, che consente di sedersi, tenere e anche trasportare altri oggetti. Come un bicchiere pieno a un party, per dirne una.

Tanto è originale e funzionale che fa già parte delle collezioni permanenti di diversi musei come il Centre National d’Art et de Culture Georges Pompidou di Parigi, il Design Museum di Bruxelles, il Philadelphia Museum of Art, il Rhode Island School of Design Museum of Art e il Musée des beaux-arts di Montréal. Mica male!

Lo sgabello infrange i confini tra i mobili tradizionali ed è in un sol colpo seduta, portabicchieri, vassoio. È in plastica riciclata, adatto a usi interni o esterni, come elemento fisso dell’arredo o come aiuto extra quando si invitano tante persone. I colori? Rosso, Nero, Pomodoro, Oliva e Osso.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento