Squash collection di Faye Toogood per Poltrona Frau

27 Giugno 2024 / Poltrone / 0 Comments /

È la britannica Faye Toogood l’artista incaricata da Poltrona Frau per rinnovare una collezione di arredi che trae ispirazioni dagli archivi ma al tempo stesso propone qualcosa di nuovo. Cosa che accade puntualmente.

La collezione si chiama Squash, è parte di una più ampia collezione chiamata Image e punta sulla comodità ma anche sull’offrire un vero e proprio piacere visivo. Ne fanno parte una poltrona, un pouf, un tavolino e uno specchio. Si completano con l’aggiunta di un tappeto, elemento chiave della creatività di Faye Toogood.

La poltrona Squash si inserisce alla perfezione tra le collezioni di Poltrona Frau, normalmente fatte di pezzi lineari e fluidi, raffinati ed eleganti. Benché apporti un elemento di novità, questa poltrona sa mettersi in dialogo con i grandi classici.

L’idea era quella di creare una conversazione tra eredità e futuro per immaginare nuove evoluzioni del design. Bersaglio perfettamente centrato. Questi sono pezzi che guardano chiaramente al futuro, a cominciare dal materiale scelto. È pelle, il più tradizionale dei rivestimenti ma anche quello capace di durare nel tempo e migliorare con l’età.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento