I tappeti Magical Garden di Poppykalas per Layered

22 Luglio 2024 / Decor / 0 Comments /

Benché la primavera sia ormai alle spalle e il caldo torrido ci fa desiderare l’autunno, resta un fatto che i fiori fanno allegria, a prescindere dalla stagione arsa o fredda. Che siano su un tessile, una carta da parati o un tappeto, è sempre vero anche dentro casa.

A questo deve aver pensato la designer e artista danese Thilde Maria Haukohl Kristensen. È lei a firmare la nuova collezione di tappeti Magical Garden per il marchio svedese Layered che li produce.

Come fondatrice e direttrice del suo studio di design Poppykalas, Kristensen gioca con i fiori in molti modi. Li riporta sui vasi, sulla tela, inglobati in un tavolo e adesso anche sui tappeti. È la seconda collezione che firma per Layered (era già accaduto nel 2019) ma la prima che include una serie di tappeti da interni.

“Quando abbiamo intrapreso questo viaggio insieme – ha detto l’artista – è diventato chiaro che le creazioni floreali erano l’ideale per i pavimenti”. Lo pensiamo anche noi vedendo le deliziose creazioni della nuova linea.

I tappeti Magical Garden sono tessuti a mano usando lana e Tencel. La palette sceglie toni terrosi di rosa chiaro, pesca e arancio oppure le sfumature dell’azzurro che richiamano il cielo. I fiori a cui rimandano le decorazioni sono lillà, peonie, pisello odoroso e fiori di ciliegio.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento