Le lempade Re Cay dello studio Vy Voi

23 Luglio 2024 / Luci / 0 Comments /

A un certo punto la designer newyorchese Steffany Trần, che ha fondato lo studio Vy Coi, si è trovata davanti a un quesito: cos’è la contraddizione? Così ha iniziato a esplorarne le possibilità. È davvero qualcosa di negativo o può offrire opportunità creative inaspettate?

Nasce così la collezione di luci Rễ Cây che si fonda letteralmente sulle contraddizioni. Fino ad arrivare – paradosso! – all’armonia, a un equilibrio, persino a una certa eleganza. Sì, sono tutti termini che ben si attagliano alla nuova linea.

L’idea alla base della proposta era esplorare la contraddizione considerandola un momento di tensione che rigenera il flusso creativo e dà vita a qualcosa di innovativo. Lo sono davvero queste lampade che si ispirano anche alla tradizione vietnamita, paese d’origine della designer.

Gli elementi della collezione sono tutti disparati, diversi, persino un po’ bizzarri. Eppure accomunati da uno stesso linguaggio visivo. Li usi insieme creando contrasto oppure ne scegli uno, quello che ti rappresenta di più. I modelli sono cinque, hanno paralumi di carta e base di porcellana.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento