Glas Italia e la nuova collezione con i grandi nomi del design

24 Luglio 2024 / Librerie, Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Glas Italia la sua nuova collezione tutta in vetro con design di grandi nomi quali Michael Anastassiades, Piero Lissoni, Philippe Starck, Patricia Urquiola. Yabu Pushelberg. Mica male! C’è da perdere la testa.

Michael Anastassiades firma la console Kazimir e il tavolo Kazimir. Hanno un’aria scultorea eppure sempre leggera e raffinata. Si ispirano all’artista Kazimir Severinovič Malevič e all’astrattismo geometrico di cui fu esponente. Sono in lastre di vetro acidato e temperato.

Piero Lissoni aggiunge due elementi al catalogo 2024. Il primo è la scrivania Ratio e il secondo il set di mobili contenitori Obliquo. Tutto è realizzato utilizzando design minimale, materiali di qualità e scatole in vetro fumé come elemento chiave.

Philippe Starck firma ben tre progetti basati sul vetro: il tavolo da pranzo Compression, lo sgabello in cristallo e i due specchi Menteur. Riconoscibile a prima vista lo stile tipico di Starck, specialmente nello sgabello.

I tavolini Babar di Patricia Urquiola continuano l’esplorazione della designer del vetro riciclato. Qui utilizza un mix di graniglia in vetro grezzo riciclato al 100% e frammenti di vetro classico. Il risultato è sorprendente e interessante, con superficie irregolare.

La collezione si completa con la serie Ollie di Yabu Pushelberg: una nuova consolle si unisce al tavolino e alla libreria totem che erano già usciti lo scorso anno. Qui il vetro è curvo ed extrachiaro. Magnifico.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento