Rockford e Galesburg di Steelcase ispirate a Frank Lloyd Wright

4 Settembre 2024 / Divani, Poltrone, Sedie / 0 Comments /

Non c’è alcuno che possa dubitare del talento del compianto Frank Lloyd Wright che per molti versi fu un pioniere. Nel corso dei decenni le sue creazioni sono state variamente riprese e riproposte dal design. Oggi scopriamo l’ultima avventura a tema.

La Frank Lloyd Wright Foundation sostiene questo sforzo continuo del design contemporaneo per portare le creazioni dell’architetto americano alle nuove generazioni e oggi scopriamo la proposta di Steelcase, produttore di arredi che lancia le collezioni Rockford e Galesburg.

Si tratta in effetti di un’espansione di una collaborazione già di lunga data che da tempo reintroduce mobili iconici della metà del secolo scorso, però temperati dal gusto attuale e dalle esigenze contemporanee.

Dunque no, non si tratta di mere riproduzioni ma di rivisitazioni ben ponderate. L’idea è sempre quella di Wright, cioè rendere più accessibile il design. Le linee sono organiche, eleganti, materiali, artigianali. Ma anche super funzionali.

La collezione Rockford si ispira a casa Laurent del 1952 a Rockford, Illinois, e include la una poltrona lounge e tavoli poligonali con sedute coordinate. La serie Galesburg si ispira alle sedute integrate e alle panche presenti nelle comunità Parkwyn Village e The Acres progettate da Wright a Galesburg, nel Michigan.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento