Il design è maestro indiscusso nell’arte di mescolare spunti del passato e la freschezza dell’esecuzione moderna e non fa eccezione Jessica Helgerson di Jessica Helgerson Interior Design. Ha appena lanciato una collezione di lampade.
Si chiama Bobine, l’ha ideata in prima persona e include otto lampade da tavolo che rappresentano anche la prima creazione originale dello studio di arredamento. Il nome, dal francese bonine, richiama la tornitura del legno che ritroviamo nelle basi delle lampade.
Ogni elemento è scultoreo ed elegante, rende omaggio alle lampade classiche del passato ma è anche estremamente moderno perché coniuga legno e vetro – in uno sposalizio più contemporaneo – oppure si declina tutto in vetro.
I colori dei vari elementi si possono personalizzare scegliendo il monocromo per tutte le parti della lampada oppure mescolando tinte differenti creando nuove configurazioni. Basta seguire il proprio mood.
I paralumi soffiati a mano di Vitrelux sono disponibili in sette colori. Le basi tornite a mano di Hew Woodworking invece si declinano in noce o rovere. I paralumi in ceramica sono firmati da Schiller Clay Works. In futuro si prospettano anche collaborazioni speciali con artisti per creare paralumi dipinti a mano in edizione limitata.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments