Si chiamano Plump e Flat per via del loro design, secondo i casi più gonfio e tondeggiante oppure più essenziale. Sono i nuovi divani di Tom Dixon che li ha presentati al London Design Festival 2024. Ne andiamo pazzi.
L’idea era quella di reinventare il divano che usiamo tutti i giorni rendendolo più flessibile che mai, adatto alle esigenze della vita contemporanea più dinamica. Il divano non più il luogo dove accogliamo gli ospiti nella stanza buona. È un compagno di tutti i giorni, dove ci rilassiamo, lavoriamo, riceviamo gli amici in via informale, facciamo il pisolino oppure shopping, guardiamo un film.
Dixon ha spiegato di essere partito proprio da questa considerazione: come lo usavano le generazioni precedenti e come lo utilizziamo noi, oggi, in uno spazio più decostruito e spesso open space? Questa collezione è una risposta.
Per far fronte al radicale cambiamento, anche il divano doveva cambiare, adattarsi ai nostri comportamenti, rispondere alle nostre esigenze. I nuovi divani li puoi usare a parete o al centro della stanza, combinarli tra loro o scegliendone uno solo, e giocare con la modularità.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments