Collezione Zen di Draga and Aurel, i tavoli effetto ice

8 Ottobre 2024 / Tavoli / 0 Comments /

Probabilmente non è questa la stagione adatta per presentare i nuovi tavoli della linea Zen di Draga & Aurel. La loro finitura effetto ice è davvero – come dire? – rinfrescante! Sembrano proprio ghiaccioli appena usciti dal freezer. Però con il tocco design, ovvio.

L’idea è dello studio di design fondato da Draga Obradovic e Aurel K. Basedow, che gli danno i rispettivi nomi e tutta la creatività di cui dispongono. Si nota tutta in questa collezione davvero sorprendente.

La collezione Zen è stata presentata nel corso dell’ultima Milano Design Week e si fonda interamente sul concetto di luce rifratta che crea effetto multicolori a partire da una struttura di base che sembra né più né meno che un blocco di ghiaccio.

In realtà non sono affatto sculture di ghiaccio dall’aria contemporanea ma tavoli da pranzo e tavolini da caffè realizzati in lucite tramite manifattura artigianale italiana (a Como, per la precisione). All’interno di ogni struttura, fogli di lucite dalle tinte pastello ricreano l’effetto delle rifrazioni di luce.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento