Croce e delizia del design, i tavolini da caffè. Si prestano a molte interpretazioni, variazioni su tema, creatività. Eppure difficilmente ci soddisfano fino in fondo offrendoci tutte le funzioni che ci servono e che no, non si riducono al solo piano di appoggio.
Quasi sempre dobbiamo pensare ad aggiungere accessori vari, il che va bene se si vuole sbrigliare la creatività. O, al contrario, mantenere un approccio stilistico super minimal, evitandoli. Ma poi arriva il tavolo Taarof, pensa tutto lui.
L’ha immaginato l’artista e designer Kouros Maghsoudi e fa parte della sua prima collezione di arredi che si chiama Mehmooni ed è stata presentata alla Collectible Design Fair di quest’anno. L’ispirazione viene dalla cultura persiana.
È realizzato in compensato certificato, ha curve dolcissime e una laccatura che gli conferiscono un’aria molto scultorea e raffinatissima. Non solo, ha vari accessori che celebrano la tradizione persiana dell’ospitalità. Fruttiera, posacenere, secchiello per il ghiaccio, portabicchieri: ha proprio tutto.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments