Le lampade Dancer e Big Boa di Emil Robbrecht

21 Novembre 2024 / Luci / 0 Comments /

Mentre molte delle proposte del design optano per l’austerità di linee essenziali e colori neutri, c’è Emil Robbrecht che prende la direzione diametralmente opposta. Il designer di Gent sceglie il colore e le forme dinamiche per le sue nuove lampade Dancer e Big Boa.

Sono sorprendenti e piene di movimento ma anche eco-compatibili perché realizzate con stampa 3D e materiali sostenibili, con un design giocoso e pieno di brio. Le dimensioni sono ridotte ma si fanno notare comunque!

Ambedue le lampade hanno una fonte luminosa a sfera ma è la struttura di sostegno che le distingue. Il modello Dancer prende mossa dai piedi di un danzatore, stilizzati e colti nel momento del movimento. Big Boa sembra un rettile che si muove sinuoso verso l’alto. In questo caso la fonte luminosa funge da ideale testa.

Sono stampate in 3D con tecnica all’avanguardia usando plastica vegetale riciclata da rifiuti di imballaggi alimentari. Inoltre vengono realizzate solo su ordinazione nello studio di Robbrecht perciò zero sprechi né costi di magazzino.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento