Negli ultimi 15 anni Muller Van Severen ha attraversato e spesso fuso i contini tra arte e design e oggi scopriamo la collezione Frames che porta questa esplorazione su un nuovo livello. Esposta negli spazi della Tim Van Laere Gallery di Anversa, ci conquista al primo sguardo.
L’idea era quella di sfidare la percezione dello spazio fondendo funzionalità e scultura in oltre 30 opere – ché sono prima di tutto opere d’arte, questo resta indubbio. Ma sono anche mobili e complementi d’arredo con una funzione precisa e spesso molteplice.
Ciascun pezzo è unico per forma e approccio al design, alla scultura, allo stile, alla funzione. Si intersecano perfettamente qui scultura e oggetto funzionale, appunto. Il duo di designer, composto da Fien Muller e Hannes Van Severen, parte sempre da una singola lastra che poi taglia, piega o apre per creare dimensione.
Il risultato è una collezione di pezzi che appaiono secondo i casi astratti o figurativi, che si possono apprezzare come veri oggetti d’arte ma sono progettati per essere utilizzati, trasformando nel contempo il modo in cui interagiamo con gli oggetti che ci circondano e gli spazi in cui viviamo.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments