Il Miami Design District quest’anno ha scelto la designer Nicole Nomsa Moyo per realizzare arredi che decorano la città in occasione dell’evento annuale, giunto al decimo anno. Nasce da una collaborazione con il Curatorial Lab di Design Miami ed è un trionfo di giocosità e colore.
La linea si chiama Pearl Jam e abbellisce le vie della città con oggetti nati per l’interazione con le persone. Allo stesso tempo, l’idea è quella di portare l’arte contemporanea fuori dai musei e dalle gallerie, lì dove le persone possono vederla anche senza cercarla o frequentarla abitualmente.
Lo scopo è quello di supportare l’arte pubblica, migliorare l’aspetto delle città ma anche dare spazio e visibilità a designer innovativi. In questo caso Nicole Nomsa Moyo si ispira alle donne della tribù Ndebele del Sud Africa.
Lo fa giocando con colori vividi e motivi ornamentali tipici della cultura che ruota intorno ai concetti di comunità e artigianato. Le installazioni scultoree Pearl Jam sembrano bracciali, orecchini, collane – però diventati giganteschi e posizionati su piazze, slarghi, alberi.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments