Soluzioni acustiche Folded Poetry di Unika Vaev

3 Febbraio 2025 / Decor / 0 Comments /

Si chiama Folded Poetry ed è proprio quello a cui si pensa vedendo questa collezione: è una vera poesia in forma di design. Il riferimento alla piega è chiaro al solo guardare queste insolite “piastrelle” che hanno una doppia funzione.

La prima è decorativa, certo, e salta subito all’occhio. La seconda è fonoassorbente. Si tratta infatti di soluzioni acustiche immaginate da Eliza Redmann che mette a frutto la sua esperienza artistica al servizio del design.

Fondatrice e direttrice dello studio Folded Poetry a Durham, nella Carolina del Nord, Eliza Redmann lavorava come architetto prima di un incidente d’auto che la costrinse a fermarsi (per un po’) e rivalutare tutta la sua vita.

La disabilità seguita all’incidente non solo non ha arrestato la sua creatività ma l’ha fatta fermentare mostrandole altre vie per esprimerla. Le sue idee, diffuse inizialmente sui social, hanno avuto un tale successo che il team di Unika Vaev le ha proposto una collaborazione. Ed ecco il risultato.

Le tre serie della collezione Folded Poetry si chiamano Diad, Hexad e Triad. Si possono mixare e usare in piccole composizioni o su grandi estensioni, a seconda delle preferenze estetiche e delle esigenze di insonorizzazione.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento