Karimoku Research, la nuova linea in legno giapponese

18 Febbraio 2025 / Decor, Librerie, Tavoli / 0 Comments /

Karimoku Furniture è noto per essere il principale produttore giapponese di mobili in legno e vanta 80 anni di esperienza artigianale. Nasce da questa expertise la nuova collezione Karimoku Research che risponde alle più recenti esigenze di arredo.

Oggi, con i progressi della tecnologia e una nuova attenzione alla sostenibilità, anche i mobili devono aggiornarsi e seguire i nostri stili di vita attuali, spesso mutevoli, che ci portano a rimodulare gli spazi.

Per questo l’azienda ha aperto a Tokyo un Karimoku Research Center e ha lanciato una collezione in collaborazione con creativi da tutto il mondo. Ne è nata una mostra intitolata Survey 00: WOOD, che è anche il titolo della ricerca che ha esplorato e ripensato il ruolo del legno nel design contemporaneo.

La linea è stata curata in collaborazione con lo studio di design Christian+Jade e racconta la lavorazione del legno attraverso l’esplorazione delle foreste giapponese, il processo di invecchiamento del legno, le varietà e i procedimenti di trasformazione.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento