Alla Biennale di Venezia 2015 va in scena una mostra assolutamente imperdibile firmata dal fotografo Sebastião Salgado per Illy. Si intitola Profumo di Sogno. Viaggio nel mondo del caffè e naturalmente ci accompagna nelle terre lontane dove i preziosi chicchi prendono vita. Con tutto il fascino in bianco e nero degli scatti del grande fotografo.
La mostra è curata da Lélia Wanick Salgado e sbarca in laguna presso la Fondazione Bevilacqua La Masa in occasione della Biennale d’Arte. La mostra è stata inuagurata ieri e sarà visitabile fino al prossimo 27 Settembre 2015.
Ogni scatto racconta un intero mondo e la storia delle persone che lavorano nelle piantagioni. Salgado ha sempre amato scoprire e cogliere le più piccole sfumature della presenza umana nel mondo, vivendo spesso per lunghi periodi con le comunità che fotografava per comprenderne meglio lo spirito e ritrarlo al meglio.
Anche in questo caso l’obiettivo è stato raggiunto magnificamente e gli 80 scatti raccontano una storia fatta di persone e natura ben prima che il caffè fumante e profumato ci venga presentato dentro una tazzina al banco del bar.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments