Lampade Icone Luce

21 Gennaio 2016 / Luci / 1 Comment /

lampade icone luce

Scopriamo la collezione di lampade design Icone Luce ideate dall’architetto Marco Pagnoncelli che ne firma i progetti. L’azienda bergamasca si concentra proprio sulla creazione di lampade dal carattere molto particolare, oggetti che prima ancora di essere funzionali sanno essere esteticamente piacevoli. Inoltre ogni lampada della linea sfrutta la tecnologia più recente utilizzando lampadine a led attente al risparmio energetico.

Tra le linee più recenti proposte da Icone Luce c’è senza dubbio Diadema, una lampada a sospensione dalla struttura molto ricercata. Viene proposta in tre varianti diverse, con tre, due o un elemento.

Eclisse si ispira ai fenomeni astronomici che nel corso della storia hanno stupito gli uomini di ogni generazione. La sua struttura è mobile, il disco metallico si può spostare per cambiarne la posizione.

La lampada più riuscita, originale e multifunzione però si chiama Spillo. Si tratta di un insieme di lampade tubolari variamente disposte per creare diversi punti di illuminazione, sia a soffitto che a parete o ancora in forma di plafoniera o come applique.

Leonardo, infine, è una delle lampade più geometriche, composta da tre elementi di illuminazione a sospensione. È disponibile anche con due soli elementi o nella variante applique da muro.

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento