Poltrona Frau presenta il sistema Lloyd al Salone del Mobile 2016

4 Aprile 2016 / Librerie / 0 Comments /

poltrona-frau-lloyd-01

Poltrona Frau presenta il nuovo sistema Lloyd in occasione del Salone del Mobile 2016 che si terrà a Milano dal 12 al 17 Aprile. Si tratta di un innovativo sistema di librerie e contenitori personalizzabili, ideato da da Jean Marie Massaud.

La geometria variabile di questa struttura ne fa un elemento di arredo estremamente interessante e per l’appunto personalizzabile grazie ad una serie di guide orizzontali su cui far scorrere gli elementi in legno verticali composti da sottilissime bacchette. Ogni griglia si può spostare lungo il binario creando la propria sequenza preferita e un gioco di pieni e vuoti continuamente rinnovato.

poltrona-frau-lloyd-03

La libreria poi si riempie di oggetti o libri in modo da modificare gli equilibri, i volumi e la luce di questo interessante mobile dall’anima multiforme ma dal carattere molto definito. Anche i materiali sono interessanti perché giocano con legno e cuoio per creare trasparenze e giochi di luce.

Le strutture orizzontali sono in stratificato HPL placcato in piallaccio naturale di rovere. I montanti verticali sono in mdf rivestito di Cuoio Saddle o Saddle Extra. La griglia è realizzata in massello di rovere, assemblata a mano e tinta artigianalmente in color piombo.

Il sistema è modulare, la libreria si può estendere da 225 a 280 centrimetri di larghezza con altezze variabili tra 46 e 188 centimetri e una profondità fissa da 42.5 centimetri. Volendo si può sottoporre una struttura di sostegno in massello di rovere dipinto in color piombo o optare per piedini in acciaio finiti in color canna di fucile opaco.

poltrona-frau-lloyd-02

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento