La nuova bicicletta Sladda di Ikea ha conquistato un Red Dot Design Award per la categoria Best of the Best, una sorta di super-premio che sovrasta tutte le altre categorie specifiche. Un riconoscimento di sicuro rilievo, che ci fa incuriosire riguardo all’ultima trovata del colosso svedese dell’arredamento.
Già, arredamento: cosa c’entra una bicicletta, allora? L’idea è stata messa a punto nel corso di un workshop durante il quale designer e sviluppatori hanno analizzato l’uso effettivo della bicicletta da parte di chi se ne serve per muoversi in città. Da queste osservazioni è nata una bici dotata di accessori che si propone come la summa di comodità e versatilità richiesta dal ciclista più esigente.
La manutezione è essenziale, la personalizzazione altissima. Si tratta di un modello unisex che ha cinghia di trasmissione antiruggine, senza necessità di lubrificazione periodica, e monta accessori semplicissimi da installare e cambio automatico.
Gli accessori disponibili sono moltissimi e comprendono portapacchi, sia anteriore che posteriore, borsa aggiuntiva che si può indossare come uno zaino, rimorchio per trasporto di oggetti più pesanti – o di bambini! – ma anche pompa e lucchetto.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments