Quando pensiamo ai concetti di positivo e negativo di solito ci vengono in mente i due poli di una pila, o qualcosa che sia correlato alla fisica, e in un certo senso è vero anche nel caso di questo mobile bar, ma con sfumature diverse.
Il Positive Negative Bar Counter disegnato da Xiaofei Cui e Yafei Ma si ispira alla fisica e crea oggetti che rimbalzano lo sguardo dall’unico all’altro, rappresentanti del positivo e del negativo. I due estremi sono ricreati a partire dalla stessa forma, ma con esecuzioni molto diverse: se una forma è piena, l’altra è cava, se una traccia il semplice profilo di un oggetto, l’altra ne riempie tutto il volume.
Il risultato è molto originale e accattivante, di sicuro cattura lo sguardo e si fa notare ovunque sia posizionato, in cucina o nel living, in salotto o in ufficio, ovunque vogliate ricreare un angolo bar o una cantinetta a cui attingere nei momenti speciali che meritano un festeggiamento o un semplice bicchiere da assaporare alla fine di una lunga giornata.
Il ripiano del tavolino è realizzato in sughero mentre la struttura di sostegno prevede, in ambedue le variazioni, alcuni vani per disporre e conservare le bottiglie. Della stessa serie fanno parte anche altri contenitori a tema per il vino. Il progetto è esteticamente bellissimo e ha vinto anche un premio aggiugandosi l’edizione 2016 dell’A’Design Award.
Ti potrebbero interessare:
0 Comments