Il designer Alberto Bellamoli si fa notare con una serie di accessori dal pattern a pois con inclusioni di marmo colorato. L’idea era quella di mettere insieme frammenti di marmo tradizionalmente utilizzato per altri scopi, come pavimentazioni o elementi costruttivi di una casa anziché su accessori decorativi.
Grazie alla sua robustezza e capacità di resistere alle intemperie, il marmo si è guadagnato un posto di rilievo nell’edilizia ma non viene spesso impiegato nel design proprio perché risulta molto meno versatile e lavorabile rispetto a legni o metalli. Qui questo concetto sembra essere del tutto sovvertito.
La linea Terrazzo comprende tavolini con ampie inclusioni di frammenti di marmo colorato e di forma circolare che creano un motivo a pois combinando una base bianca e marmi verdi o una base scura e marmi sui toni del beige.
La serie completa comprende due tavolini in diverse dimensioni, quattro ciotole e candelieri, tutti con il medesimo stile che si fa notare da lontano e che non lascia indifferenti. Il procedimento di costruzione è stato molto insolito: il designer ha esposto il suo materiale di base alle intemperie per un mese e dunque lo ha lavorato e lucidato per dargli l’aspetto finale.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments