La cucina più amata dagli italiani da oggi sarà anche la più amata dai bambini. In occasione del prossimo Natale, Scavolini ha infatti presentato due cucine giocattolo, interamente prodotte in Italia da Gran Soleil e così ben studiate nel dettaglio da rendere il gioco estremamente realistico.
Il funzionamento dei fuochi è simulato dalle luci, la cappa è motorizzata e, per la gioia delle mamme, dal rubinetto del lavello esce veramente acqua. Sarà anche un giocattolo ma la cucina è iper accessoriata: nella versione più grande (nella foto) ci sono anche frigorifero, lavastoviglie e porta rifiuti per educare i bambini alla raccolta differenziata.
Ma a beneficiare del progetto non saranno solo i bambini italiani. La sinergia tra le due aziende ha un obiettivo ben più importante: per ciascuna cucina venduta parte del ricavato andrà a sostenere il progetto “Cucine nelle scuole” promosso in Guatemala da Intervita, organizzazione internazionale non governativa che utilizzerà i proventi per costruire cucine nelle scuole affinché diventino a “tempo pieno”, offrendo così ai bambini un luogo sicuro dove passare il pomeriggio.
Da: Scavolini
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
25 Comments