Gli stilisti si sono concentrati sulle scarpe di plastica che negli ultimi anni riscuotono enorme successo dedicandosi quasi esclusivamente alle donne, ma Shudy propone il mocassino anche per uomo, scegliendo un modello unisex ispirato al concetto del Ready-Made che ebbe in Duchamp il suo padre ispiratore.
Detto-fatto, questo ispira la creazione di queste calzature colorate, spiritose, non convenzionali pur apparendo nella forma di un modello che ha rappresentato e rappresenta ancora un grande classico delle calzature. La vicinanza del concetto costruttivo con la craking art, per la scelta del materiale, rende poi queste scarpe più di quel che sembrano a prima vista: un oggetto artistico, sebbene di consumo… non è forse l’incarnazione ideale del design?
La loro presenza al Salone del Mobile di Milano ha celebrato il grande successo che hanno ottenuto in un solo anno dal loro primo lancio nel 2009 e la bella stagione in corso renderà conto di quanto una scarpa colorata, comoda ma impermeabile, assolutamente riciclabile e ironica possa fare la differenza nel look. I colori sono ben 34.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
5 Comments