Pantone ha decretato che il colore dell’anno 2018 sarà l’Ultra Violet, una tonalità di viola intensa e quasi elettrica ma molto più versatile di quanto non si sospetti. La moda ha già colto lo spunto ma neanche il design è rimasto indietro.
Abbiamo raccolto in gallery per voi una selezione di idee per integrare questo colore nell’arredamento creando un focus nella stanza che subito richiama il trend più attuale e rinfresca l’ambiente dandogli un twist tutto nuovo.
Il lampo di colore si può declinare in mille modi, a seconda di preferenze e spazi a disposizione, ma ci sono tre modi chiave di utilizzarlo: sulle pareti, magari dipingendone una sola o scegliendo una carta da parati in fantasia; nei tessili, optando per i rivestimenti delle poltrone, le tende, un tappeto o i cuscini; sui mobili, creando con un solo pezzo colorato un punto di attrazione visiva.
La prima e unica regola da tenere presente è la moderazione perché essendo un colore forte è facile che la situazione tenda a sfuggire di mano determinando un risultato troppo pesante. Ma non ci sono davvero limiti agli ambienti a cui potete applicare il trend, dalla cucina al bagno, dal salotto all’ufficio passando per la camera da letto.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments