Il cemento non è più un materiale insolito per il design che se ne serve ormai con successo da anni e accade anche nel caso di Loop Mirror, uno specchio da parete dalle linee essenziali e dal materiale inaspettato, almeno per un accessorio del genere.
La struttura in cemento e metallo include uno specchio circolare che, per l’insieme dei materiali e della forma, risulta elegantissimo, minimale e armonioso. È anche molto versatile: sarà perfetto in bagno o in camera da letto, sul vanity table o nell’ingresso di casa.
A firmare il progetto dello specchio Loop è Estudio Parrado che ha voluto eliminare tutto quanto fosse inutile orpello per tornare ad una forma limpida, essenziale, pura. Per farlo però ci si è serviti di tecnologie digitali in modo che la creazione della forma fosse assolutamente perfetta.
Sulla base di un modello realizzato a computer è stata creata la base in cemento su cui si assemblano lo specchio e la sua cornice. Tre sole parti, tutte a incastro, per crearne uno solo. Il prodotto finito ha un’aria industrial e ultra-minimalista. C’è anche una piccola “tasca” che offre spazio contenitore come fosse una minuscola mensola semi-nascosta.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments