È giocoso, divertente, colorato, è Springtime Carpet, il tappeto immaginato da Dilara Yesilova e Paul Ketz. Si ispira a un prato verde ma rivisitato in chiave design e indoor per portare la spensieratezza di un pic nic o una passeggiata sull’erba fragrante anche dentro casa nella stagione più grigia.
Di colori non manca, il verde prato più vivido è la nuance chiave che riveste tutti gli elementi tirdimensionali del tappeto che simulano proprio l’effetto dei fili d’erba. Ma maxi. E morbidissimi. Immaginare il piacere di camminarci sopra a piedi nudi o distendervisi per un pisolino, dedicarsi a una lettura rilassante o ascoltare la propria musica preferita.
La sua struttura riproduce la trama di un tappeto ma ingrandita all’eccesso. Il risultato è ottenuto con elementi cilindrici imbottiti di schiuma e l’effetto è quello di un tappeto come potrebbe vederlo da vicino un gerbillo, dicono i designer.
Ciascuna unità è realizzata in schiuma di poliuretano rivestita di cotone e viscosa e poi di merino per un effetto morbidezza senza precedenti. E dopo l’effetto ottico di sicuro impatto è tempo di provare la sensazione tattile. Non avete già voglia di tuffarvi su questa meraviglia?
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments