Xlibris, libreria e scrivania iper minimal

25 Marzo 2020 / Librerie / 0 Comments /

Il nome è Xlibris e sì, nasce per accogliere i libri ma non solo, non esclusivamente: è un’idea di Sibast Furniture, azienda a conduzione familiare che fa proprio lo stile danese moderno e propone collezioni bellissime, tanto minimali quanto originali.

Per questa proposta, che estende una linea già presente tra le collezioni di Sibast, l’azienda si è avvalsa della collaborazione dell’artista Kasper Eistrup che ha aggiunto il suo tocco creativo combinando originalità, eleganza e funzionalità.

Gli elementi nuovi sono una scrivania e uno scaffale, da montare ambedue a muro e con la medesima struttura ma dimensioni diverse. Si possono combinare insieme in chiave modulare, usando più mensole con un’unica scrivania o affiancando anche più scrivanie se si ha bisogno di più punti di lavoro o studio nello stesso ambiente.

Con il loro stile tradizionale ma moderno, linee pulite e una silhouette essenziale si ottiene il massimo della funzionalità con il minimo ingombro e un’eleganza garantita. Sfruttando unicamente l’idea di partenza di un angolo a 45 gradi. E il legno come unico materiale: quercia con finitura a olio o affumicata.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento