Ecco cosa accade quando si stringe un sodalizio creativo tra l’architetta brasiliana Renata Gutierrez e l’artigiano del legno britannico James Rowland (che lavora proprio in Brasile). Il risultato è una magnifica collezione di arredi tutta da scoprire.
Ispirandosi a un’estetica pulita e minimalista ma decisamente architettonica prende vita la linea Knót Artesanal, interamente realizzata in legno lavorato artigianalmente seguendo tradizioni antiche. A cui si aggiungono elementi in rame e ottone per un tocco più prezioso e ricercato.
La passione dei due designer per i materiali naturali ma robusti, capaci di perdurare nel tempo, si sposa a un approccio alla linea che ha la stessa aspirazione: durare. Dunque il linguaggio estetico è volutamente classico pur restando profondamente moderno.
La qualità dei materiali è l’essenza della linea stessa, in ogni declinazione resta in primo piano insieme alla finezza delle finiture e alla ricercatezza della lavorazione. Rigorosamente manuale, dal primo all’ultimo dettaglio.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments