Il coffee table che diventa consolle da gioco retro

22 Giugno 2020 / Tavoli / 0 Comments /

Il tocco vintage al design piace sempre e anche quello hi-tech, figurarsi quindi se le due cose si uniscono insieme creando una allure retro ma mantenendo un approccio decisamente contemporaneo insieme alla funzione di base.

Nasce così il coffee table che vedete in foto che unisce l’idea del classico tavolino da salotto a quella di una consolle da gioco dotata di tutti i comandi per godersi il proprio videogame preferito. Un videogame moderno, intendiamo. Perché anche se i comandi, tra pulsanti e leve, sono tutti decisamente vintage nell’aspetto, restano decisamente funzionali.

Il risultato è davvero originale. In apparenza il tavolino rispetta tutti i dettami di ogni complemento d’arredo contemporaneo di ispirazione scandinava perché essenziale nelle linee, pulito nel linguaggio. Poi però si svela una parte che rimane nascosta finché non si decide di utilizzarla: 2 giocatori possono sfidarsi a piacimento sfruttando la consolle di ispirazione arcade.

L’idea è del designer svedese Love Hulten che ha sperimentato spesso con le ispirazioni provenienti dai vecchi videogame di una volta. In questo caso il tavolino, in noce americano e ottone, nasconde una consolle dall’aria retro ma si collega wireless alla smart tv per giocare immersi nella tecnologia più moderna.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento