Che vi piaccia lavorare in team e che siate abituati agli open space oppure che preferiate arredare il vostro angolino e mantenere separato lo spazio di lavoro personale, Segment farà comunque al caso vostro. Si presenta come il workspace che accontenta tutti, estroversi e introversi insieme.
È un’idea per rendere il lavoro di gruppo più efficiente pur mantenendo l’indipendenza del proprio spazio di lavoro, equamente e chiaramente suddiviso rispetto agli altri membri del team. La forma è minimale, il linguaggio estetico essenziale. Così il tavolo si adatta a tutti gli ambienti di lavoro e rimane sommamente efficiente pur conservando un aspetto piacevole. Mai anonimo, insomma, che è il guaio di quasi tutto l’arredo da ufficio.
L’idea è di James Hoare che ha messo a punto il progetto tenendo in debito conto sia l’aspetto collaborativo del lavoro in team che l’esigenza di molti di mantenere autonomo il proprio spazio di lavoro, fisico e di conseguenza anche mentale.
Ciascuna zona è spaziosa, dotata di area di ricarica wireless e accessi specifici per tenere in ordine i cavi. Ci sono anche alcuni pannelli sonori che riducono il rumore e favoriscono la concentrazione. Ma mai tanto alti da creare separazione.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments