Ci sono sempre più aziende che propongono mobili convertibili in grado di accompagnare la crescita dei bambini fino all’adolescenza e si propone di inserirsi in questo filone anche la nuova scrivania immaginata dal designer coreano Seunghee Seo.
Si chiama Stay Warm perché intende creare una connessione tra i genitori e il bambino che possono condividere lo spazio. La scrivania è a forma di L e offre sia la seduta per il bambino, che si eleva in altezza via via che cresce, sia lo spazio per l’adulto dall’altro lato.
Il ripiano resta condiviso a creare una condizione di condivisione immediata, con contatto diretto, senza le differenze imposte dall’altezza del banchetto per bambini che risulta molto più basso rispetto alla posizione dell’adulto.
E poi via via che il bambino cresce la scrivania si adatta alle sue esigenze alzandosi in altezza in tutti i suoi elementi e restando adeguata alle esigenze che cambiano. È costruita in cipresso Hinoki, che cresce nel Giappone centrale, un legno noto per le sue proprietà antibatteriche, dunque più che mai sicuro per l’uso in famiglia.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments